Contact Form

Name

Email *

Message *

Cari Blog Ini

Chiesa Di Santignazio Di Loyola

Sant'Ignazio di Loyola a Campo Marzio

Una chiesa barocca dedicata al fondatore dei Gesuiti

La gloria di Sant'Ignazio

La grande affresco della volta mostra Sant'Ignazio di Loyola circondato da angeli che portano grazia ai confini del mondo. La chiesa del XVII secolo di Sant'Ignazio di Loyola è dedicata a Sant'Ignazio di Loyola.

Una chiesa di importanza storica

La chiesa di Sant'Ignazio di Loyola in Campo Marzio è un luogo di culto cattolico situato nel rione Campo Marzio a Roma. La chiesa fu costruita tra il 1626 e il 1650 dai gesuiti, che volevano dedicare una chiesa al loro fondatore, Sant'Ignazio di Loyola. L'edificio fu progettato dall'architetto gesuita Orazio Grassi e presenta una facciata barocca e un interno riccamente decorato con affreschi e stucchi.

La chiesa è nota per la sua grande cupola, che è una delle più grandi di Roma, e per il suo interno riccamente decorato. La cupola fu affrescata da Andrea Pozzo, che creò un'illusione ottica che fa sembrare la cupola più grande di quanto non sia in realtà. L'interno della chiesa è decorato con affreschi di artisti come Guido Reni e Pietro da Cortona, così come con stucchi di Alessandro Algardi e Lorenzo Bernini.

Un luogo di culto e di arte

La chiesa di Sant'Ignazio di Loyola è un luogo di culto importante per i cattolici e una popolare attrazione turistica. La chiesa è aperta tutti i giorni e offre visite guidate. È un posto meraviglioso per conoscere la storia e l'arte di Roma.


Comments